Va dove ti porta la pizza !

Per il secondo anno a Milano i migliori pizzaioli d’Italia si sono ritrovati per preparare live le loro meraviglie.

Un vero e proprio “Giro d’Italia” da Nord a Sud i migliori professionisti del mondo della pizza:
da Milano Simone Lombardi di Pizzeria Dry, Michele Franco di Cenerè, Roberto Ghisolfi di Primacotta, Gino Sorbillo con una duplice presenza a Napoli e Milano.

Roberto Ghisolfi – Cuore di pizza con burrata, zucca, funghi, chiodini, riccioli di Auricchio stagionato ed erba cipollina fresca; cuore di focaccia romana aromatizzata al finocchietto selvatico con burrata e cotto porchettato

Nei dintorni di Milano: Cristian Marasco di Grotta Azzurra a Merate, Pasquale Moro di La Casa della Pizza a Robecco sul Naviglio, Teodoro Chiancone di Made in Italy a Inzago, Valerio Luca Torre di Torretta Pizza ad Azzate.

Non lo so di Cristian Marasco con fior di latte di Agerola. antico pomodoro napoletano, filetti di alice di Cetara, colatura di alici, origano, basilico e aglio

In Veneto con Renato Bosco di Saporè a San Martino Buon Albergo, Denis Lovatel di Pizzeria Ezio ad Alano di Piave, Gianni e Giulia Dodaj di Fantasy a San Donà di Piave.

Gianni e Giulia Dodaj – Padellino biscotto con speck cotto alla brace, stracciatella pugliese con pistacchio siciliano tostato

 

Gianni e Giulia Dodaj – Pizza arrotolata vegano con formaggio, vegano bio artigianale, verdure di stagione e frutta secca tostata

 

Giulia e Gianni Dodaj – Padellino biscotto con pomodoro ristretto, stracciatella pugliese e basilico

Dalla Toscana Romualdo Rizzuti di Le Follie di Romualdo a Firenze.
Ed ovviamente dalla Campania con Antonino Esposito di Acqu’e Sale a Sorrento, Antonio Fusco di Ristorante del Pino a Cercola, Ciro Oliva di Pizzeria Concettina ai Tre Santi a Napoli.
Ed infine, Giovanni Patarini, Ezio Rocchi e la “special guest” dell’evento Sonia Peronaci.

 

“Location vincente non si cambia” e quindi sui 3000 metri quadrati di SuperstudioPiù si sono snocciolate dimostrazioni, showcooking, masterclass, ma soprattutto i visitatori hanno degustato le più creative e golose pizze d’Italia, dalle classiche alle versioni gourmet tutte preparate con materie prime di qualità, ingredienti ricercati e prodotti tipici regionali.

SuperStudio

Un’occasione per cercare di rubare i segreti ai nostri migliori pizzaioli, dall’impasto ai dettagli delle cotture del piatto che è da tutti considerato rappresentativo della nostra Italia e motivo d’orgoglio all’estero.


La kermesse dedicata al mondo della pizza del 2017 è terminata e noi stiamo già aspettando ChePizza 2018.
Anna & Alessia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...