Fuori Expo con un unico ingrediente: il prosciutto crudo della Fattoria Cà Dante

Fuori Expo a Milano è un circuito di eventi grazie al quale visitatori e cittadini possono orientarsi tra le iniziative della città alla scoperta delle piccole e medie eccellenze del Made in Italy.
Proprio ad uno di questi eventi abbiamo avuto il piacere di conoscere e provare i prodotti del Prosciuttificio Fattoria Cà Dante, azienda che ha sede nel cuore dell’Appennino Modenese, a Fanano nelle Valli del Cimone, molto vicina alla Toscana.
Sono curiosa e provo a conoscere un po’ di più questa azienda gestita dalla famiglia Pelloni che nel 1968 fondò il primo mattatoio per fornire carni di ottima qualità ai macellai provenienti da tutto l’Appennino Tosco-Emiliano.

CollageOggi la Fattoria Cà Dante è, a tutti gli effetti, un prosciuttificio con bottega supportato da esperti allevatori ed ottimi salumieri, per lo più cresciuti con l’azienda stessa, provenienti proprio dalle terre del Frignano; questo per permettere alla famiglia Pelloni di sapere proprio tutto dei propri prosciutti partendo da chi e come vengono allevati i suini, ma soprattutto cosa mangiano.
Punto di forza di questa azienda è una struttura all’avanguardia dotata di nuovi impianti che seguono un particolare percorso produttivo che unisce l’antica e semplice tradizione montanara dell’Emilia Romagna  all’utilizzo delle nuove tecnologie; questo permette di ottenere un alto livello qualitativo garantendo anche sicurezza ed igiene durante la preparazione di questo gustoso prodotto.

20150618_191322
I crudi “Fattoria Ca’ Dante” sono prosciutti di alta qualità; tutte le tipologie Castagnolo, Valli del Cimone, Modena DOP, sono soggette a severi controlli per ottenere le certificazioni di eccellenza.

InstaSize_2015_5 _ 187620Questa azienda famigliare ha sempre creduto nel proprio territorio e nei valori degli emiliani, nelle tradizioni e nei cibi semplici e genuini.

Il motto del prosciuttificio è:
Il tempo necessario per creare un crudo della Fattoria Ca’ Dante,
è quello richiesto dal prodotto,
perchè…la Natura non ha fretta!

20150624_174049

(www.fattoriacadante.com)

Anna &  Alessia

Annunci

Un commento Aggiungi il tuo

  1. Adoro il proscuitto , mi fa venire fame anche quando non la ho . Il piatto in fotografia finale fa venire l’acquolina in bocca . e felice che le eccellenze italiane, ancor più se a conduzione familiare, tengano alte il nostro nome

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...