Wine not ?! Una serata “non convenzionale”

Abbinamenti non convenzionali all’Håll Bar, grazie al contributo di Luigi Batzella chef e gestore del locale ed alla presenza di un partner d’eccezione l’azienda vinicola il Casale dello Sparviero.

3

Una degustazione guidata del vigneto simbolo del Chianti con la presenza di tre diverse “sfumature”:
Sparviero Rosè: creato interamente con uva Sangiovese, è caratterizzato da note erbacee con aromi di pesca, da una piacevole freschezza e da un retrogusto dolce;
Rosso dello Sparviero: vino internazionale, il Sangiovese viene unito con il Cabernet Sauvignon ed il Merlot. Caratteristica di questo vino è la presenza di aromi fruttati e la gradevole armonia che esplode nel palato ad ogni sorso;
Chianti Classico: nasce dall’unione delle migliori uve sangiovesi e del Canaiolo. Questo vino presenta aromi di frutti e di viola mammola, ciò che lo contraddistingue è il suo colore rubino intenso con riflessi granati. Al palato si presenta asciutto e robusto con una gradevole morbidezza.

0

A sfatare il mito che non si possa abbinare un buon vino ad un semplice panino ci ha pensato lo chef Luigi Batzella con le sue tre creazioni “non convenzionali”:
* pane alle olive con mozzarella di bufala, pomodorino Camone sardo e pesto di basilico;
* pane con maialino alle erbe, cimette fresche e dressing allo yogurt;
* pane con roastbeef, cipolla di Tropea in confettura, zola invecchiato e senape.

2

Conosciamo meglio i partners che hanno dato vita a questa splendida serata.
Il Casale dello Sparviero azienda vinicola immersa nelle valli del Chianti, nella nostra splendida Toscana territorio ideale per il ciclo vitale delle vigne. Un tempo antico monastero dove gli sparvieri erano soliti fare il loro nido, da qui il nome dell’azienda che oggi è molto ampia, si estende su 380 ettari di cui 90 sono impiegati nella coltivazione dei vigneti.
La filosofia aziendale è il rispetto per il territorio, pochissimi interventi “umani” lasciando che la vite dia un ottimo vino, soprattutto genuino.
La produzione è concentrata esclusivamente sul vino rosso, condizione indispensabile per non disperdere gli sforzi concentrandoli tutti in un’unica direzione. (www.casaledellosparviero.com)

20150527_201509
Håll Bar è un locale che basa la sua filosofia sulla ricerca di materie prime fresche e di stagione e sulla sostenibilità.
Sorge nel quartiere China Town milanese, in via Paolo Sarpi, è aperto a colazione, pranzo, aperitivo e per eventi speciali anche a cena.
Ogni giorno un menu diverso, scelto con cura dallo Chef Luigi Batzella, ottimi i piatti ed abbondanti le porzioni che sorprendono sempre con un tocco speciale che non ti aspetti. (www.hallbar.it)

hallbar-8

Anna & Alessia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.