Spazio ai piccoli produttori evento Open Expo: Fratelli Corrà e Tovel’s Gin

Spazio ai piccoli produttori di eccellenze enogastronomiche italiane con gli eventi Open Expo; le giovani start up Lorenzo Vinci, Lùbar, Caravine e Chef in Camicia si uniscono per dare visibilità a piccole e medie aziende, un’idea sicuramente vincente, una serie di eventi ed iniziative attraverso le quali far conoscere anche chi è rimasto fuori dalla mega macchina Expo 2015.
Showcooking, tasting, vere e proprie cene cucinate ad arte per poter dire ci siamo anche noi.

3Il 14 maggio 2015, nella cornice della splendida piazza Affari a Milano, alla sede de Il Giornale si è svolto il primo evento Open Expo, un testing di prodotto con il salumificio trentino Fratelli Corrà che ha presentato i propri prodotti e Tovel’s Gin che ci ha deliziato con il suo ottimo London Gin italiano.

1
Fratelli Corrà un’azienda a gestione famigliare, creata dal nonno nel 1850, oggi gestita da Giacomo Corrà papà e dai figli Pio e Luca che portano avanti la loro sfida per il futuro.
Nella loro azienda usano ancora oggi la preparazione, le etichette e le ricette create dal nonno, anche se un pochino rivisitate per adeguarle al gusto ed alle esigenze della clientela attuale; una curiosità: la formula per miscelare le spezie, che si assaporano gustando i loro prodotti, è il segreto del nonno che custodiscono più gelosamente. (www.fratellicorra.it)

Immagine1

Tovel’s Gin il London Gin tutto italiano, racchiude in un solo bicchiere tutto il sapore della Val di Non.
Prodotto nel parco naturale Adamello in Trentino, nasce dalla selezione di nove erbe: sambuco, ginepro, cumino, fenziana, pino, angelica, corniolo, limoni e frassino che, una volta lavorate, incontrano il distillato puro; il tutto viene miscelato con acqua di sorgente del lago Tovel che arriva direttamente alla distilleria.
Tutta la lavorazione è fatta a mano ed il gin ottenuto viene conservato in piccole botti.
Con Tovel’s Gin anche l’Happy Hour ha un altro sapore, ecco alcuni dei drink preparati per noi da un esperto barman durante l’evento: Tovel’s Orange Blossom, Tovel’s Tonic, Tovel’s Bluberry, Tovel’s Negroni, Tovel’s Martini e Tovel’s Lago Rosso. (www.tovelsgin.com)

20150514_191737

Gli eventi Open Expo dureranno fino ad ottobre stay tuned sul sito di Lorenzo Vinci (www.lorenzovinci.it).

4

Anna & Alessia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...