Sarà il periodo che aiuta la voglia di creare dolci delizie e quindi anche oggi un paio di ricette dedicate ai dolci.
La prima trovata sulla pagina Facebook, grande fonte di ispirazione, di Il Cucchiaio d’Argento: deliziosi biscotti senza farina.
Ingredienti per 15 biscotti
360 g di zucchero a velo
70 gr di cacao amaro
1 pizzico di sale
3 bianchi d’uovo
½ cucchiaino di estratto di vaniglia
150 gr circa di gocce di cioccolato
Procedimento
Preriscaldate il forno a 180° e preparate una teglia, che possa entrare nel vostro frigorifero e ricopritela di carta da forno.
In una ciotola mescolate con un cucchiaio di legno tutti gli ingredienti, prima i solidi, poi i liquidi, e solo alla fine le gocce di cioccolato. Il risultato che vogliamo ottenere è un impasto appiccicoso e abbastanza liquido, tipo quello dei brownies.
Versate l’impasto sulla teglia formando dei cerchi, considerando che i biscotti si allargheranno e si assottiglieranno in cottura, poi trasferite la teglia per una decina di minuti in frigo, in modo che l’impasto si raffreddi e prenda consistenza.
Fate cuocere i biscotti nel forno già caldo per 12-15 minuti, finchè non saranno ben lucidi, con delle belle crepette in superficie: dovete sfornarli anche se non vi sembrano completamente cotti, perchè una volta tolti dal forno si asciugheranno naturalmente a temperatura ambiente.
Lasciate raffreddare e seccare i biscotti sulla loro carta da forno, poi staccateli delicatamente con l’aiuto di una spatola o di un coltello (sono molto fragili!).
Questi biscotti sono molto buoni appena sfornati, perchè hanno la consistenza di un brownie, raffreddandosi diventano come cookies croccanti!
Anna & Alessia
Fonte: labna.it
#sweety #biscuits #lovescucchiaio #sweetcreations #sweetbreak